Pubblicato da: silviasettevendemie | aprile 29, 2012

The Avengers 3D

Titolo originale: The Avengers

Regia: Joss Whedon

Cast: Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson,Jeremy Renner, Tom Hiddleston, Stellan Skarsgård, Samuel L. Jackson, Clark Gregg, Amanda Righetti, Gwyneth Paltrow, Paul Bettany, Cobie Smulders, Lou Ferrigno, Jenny Agutter

Distribuzione: Walt Disney,  USA, 2012

Guarda il trailer

Loki (Tom Hiddleston) fratello ribelle di Thor (Chris Hemsworth), si è impossessato del Tesseract, una fonte di energia potentissima in grado di aprire un portale con lo spazio e iniziare così una guerra per il dominio della Terra. Nick Fury (Samuel L. Jackson)  si rivolge allora al cosiddetto gruppo degli Avengers, composti da Iron Man (Robert Downey Jr)  Capitan America (Chris Evans),  La vedova Nera (Scarlett Johansson)  Thor stesso, Occhio di Falco ( Jeremy Renner)  e il dottor Bruce Banner (Mark Ruffalo) , alias Hulk. Il destino della Terra è nelle loro mani…

Credo sia il sogno di tutti coloro che amano gli eroi dei comics Marvel, quello di vedere i propri personaggi preferiti riuniti in un unica pellicola, che scorre che è una meraviglia e che dà il giusto spazio a tutti, per di più condita da dialoghi e battute ironici e non scontati. Tale sogno diventa realtà con questo film, firmato da Joss Whedon, veramente abile nel destreggiarsi con un progetto ambizioso quanto arduo. Il cast è a dir poco stellare e ci sono riferimenti alle pellicole precedenti dedicate ai singoli supereroi Marvel.

“Fai parte di un grande universo, ma ancora non lo sai”  aveva detto Nick Fury a Tony Stark/Iron Man qualche pellicola fa. Certo, la convivenza di questo universo così peculiare ed eccezionale, non è facile, ma quando il mondo è in pericolo non ci sono rivalità o atteggiamenti da prima donna che tengano. Bisogna fare fronte comune.

Bellissimi gli effetti speciali, i combattimenti in 3d sortiscono l’effetto desiderato. E’ una macchina che funziona perfettamente, un perfetto equilibrio tra ingranaggi che si intersecano al momento giusto.  Il cast è eccezionale: Robert Downey Jr in grandissima forma presta ancora una volta   la sua tipica faccia da schiaffi e il atteggiamento strafottente ad Iron Man: “genio, miliardario, playboy, filantropo” come ama definirsi. Chris Evans è Capitan America, ibernato per 70 anni e quindi un po’ indietro su parecchie cose, Scarlett Johansson è la perfetta Vedova Nera, letale, spietata ma con una fragilità di fondo, Jeremy Renner, sempre solido e convincente è un abilissimo arciere,Chris Hemsworth ricorda tanto il Brad Pitt di Troy ma con più muscoli e altezza,   Samuel L Jackson una conferma, ma le vera sorprese sono due: la prima  è Mark Ruffalo, nei panni del timido e impacciato Dr Banner in grado di trasformarsi nel terribile e incontrollabile Hulk. Ruffalo non fa affatto rimpiangere Edward Norton, protagonista della pellicola originale dedicata ad Hulk, anzi appare molto a suo agio nel ruolo; la seconda è so British Tom Hiddleston nei panni del cattivissimo Loki, un villain perfetto.

In definitiva una pellicola adrenalinica, divertente, ben realizzata, con un ottimo cast e diretta da un regista attento.

Conclusione: Da vedere.

Voto: 8

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: