Pubblicato da: silviasettevendemie | dicembre 27, 2010

Skyline

Titolo originale: Skyline

Regia: Colin Strause, Greg Strause

Cast: Eric Balfour, Scottie Thompson, Brittany Daniel, David Zayas, Donald Faison, Crystal Reed, Neil Hopkins, J. Paul Boehmer, Tanya Newbould, Pam Levin, Phet Mahathongdy, Tony Black, Aneliese Kelly, Ayesha DeRaville, Peter Ross Stephens

Distribuzione: Eagle Pictures, USA, 2010

Guarda il trailer

Jarred (Eric Balfour) e Elaine (Scottie Thompson)  sono una giovane coppia in visita dal migliore amico di lui, Terry (Donald Faison), e dalla sua ragazza Candice (Brittany Daniel). Nel mezzo della notte i quattro sono svegliati da delle strane luci che filtrano dalle finestre: gli alieni sono in città e utilizzano le luci per catturare gli umani, che ne sono attratti come delle falene. E l’inizio di un incubo…

I fratelli Strause, registi di Alien vs Predator 2, realizzano questo thriller fantascientifico low budget, che ricorda molto AlienLa Guerra dei Mondi, Independence DayDistrict 9, Cloverfield,  solo per citarne alcuni. In realtà sarebbe più corretto dire che la sceneggiatura attinge a piene mani dai suddetti titoli e il risultato finale è un prodotto privo di originalità e oserei dire di senso, visto come viene sviluppato il soggetto e la conclusione a dir poco assurda. L’unica nota positiva è offerta dagli effetti speciali, molto ben realizzati, considerato il budget, e che sono stati curati dalla società dei fratelli Strause, la Hydralux.

La trama vede due ragazzi, Jarrod ed Elaine, in visita a Los Angeles dal ricco migliore amico di lui, Terry. Dopo una serata trascorsa tra brindisi, discussioni di coppia, rivelazioni e tradimenti, i ragazzi vanno a dormire e vengono svegliati da un bagliore improvviso: tuttavia come si guarda la luce intensa accade qualcosa: si viene attirati fuori e risucchiati all’interno dei mostri alieni. Dopo aver rischiato di fare questa orrenda fine, i giovani devono decidere sul da farsi: restare in casa aspettando che gli alieni li trovino e li facciano sparire o tentare la fuga rischiando di essere uccisi comunque, ma con un minimo di possibilità di salvarsi la vita? Con l’aiuto del portiere dello stabile, Oliver (David Zayas), cercano di trovare una soluzione…

C’è da dire che, nonostante i suddetti limti, questa pellicola ha incassato negli States già il doppio di quanto è costata e che i fratelli Strause stanno già pensando ad un sequel, purtroppo… Non ci si può improvvisare registi, ma bisogna limitarsi a fare quello che si sa fare meglio, e i due fratelli sono dei maghi degli effetti speciali (300, 2012, Iron Man 2 solo per citarne alcuni)… Incolpevole il cast, che cerca di fare il possibile per salvare il salvabile.

In definitiva una pellicola noiosa, prevedibilissima e maldestramente diretta.

Conclusione: Da evitare.

Voto: 4

Annunci

Responses

  1. Salve,
    nell’augurarti Buon Natale vorrei invitarti a far parte di una giuria “virtuale” per l’assegnazione del premio di una delle categorie dei miei CINEMAeVIAGGI AWARDS 2009 che decretano i migliori film dell’anno.
    Sto invitando tutti i blogger che trattano cinema, anche marginalmente, a votare tre film in ordine di preferenza.
    Se fossi interessato, trovi le (brevi) istruzioni ed il form per votare a questo indirizzo:
    VOTAZIONI CINEMAeVIAGGI 2010 AWARDS – PREMIO CRITICA BLOGGERS
    Ti ringrazio da subito e di nuovo… Buon Natale!
    AmosGitai
    (((CINEMAeVIAGGI)))

  2. Ciao!!!! Grazie mille x l’invito, che accetto volentieri. 🙂
    Buon Natale e felice anno nuovo anche a te!
    A presto,
    Silvia

  3. i saw that movie…not good at all!!
    Bacioooo Bella!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: