Pubblicato da: silviasettevendemie | agosto 6, 2010

Cattivissimo me

Titolo originale: Despicable me

Regia:  Pierre Coffin, Chris Renaud, Sergio Pablos

Cast (Voci originali): Jason Segel, Steve Carell, Ken Jeong, Julie Andrews, Miranda Cosgrove, Kristen Wiig, Will Arnett, Danny McBride, Russell Brand, Mindy Kaling, Jack McBrayer, Jemaine Clement, Elsie Fisher, Dana Gaier

Distribuzione:  Universal Pictures, USA, 2010

Guarda il trailer

Gru è un uomo cattivissimo e malvagio, che vive in una casa tetra e silenziosa in un ridente quartiere residenziale, tra steccati bianchi e vicini amichevoli. Nessuno sospetta che l’uomo, all’interno della sua abitazione nasconda un laboratorio segreto, nel quale lavorano i suoi piccoli e buffi aiutanti gialli, i Minion e che stia progettando un piano diabolico: rubare la luna. Tuttavia il suo progetto criminale incontrerà un problema imprevisto, quando tre orfanelle, Margo, Edith e Agnes, vedono in lui ciò che nessuno fino ad allora aveva mai visto: un potenziale padre.

Decisamente ben riuscita questa prima pellicola di animazione 3D della Universal, che porta nelle sale un cattivo decisamente originale e sui generis: Gru, malvagio, egoista, in possesso di armi futuristiche che congelano e rimpiccioliscono e con un piano geniale che gli permetterà di diventare il cattivo numero 1: rubare la luna. Tuttavia il suo progetto  sarà ostacolato dal suo acerrimo nemico, l’altrettanto goffo Vector,  dall’arrivo di 3 orfanelle che nonostante le apparenze vedono in lui del buono e anche e soprattutto dall’esercito dei suoi piccoli aiutanti, i Minion, omini gialli che non fanno altro che farsi scherzi a vicenda e che amano cantare, ballare e traverstirsi. 


L’incontro con Margot, Agnes ed Edith cambierà profondamente Gru, che da omone cattivo e senza cuore inizierà ad affezionarsi alle bambine… In America la pellicola è stata un successo: solo nella prima settimana di programmazione ha incassato ben 60,1 milioni di dollari e ancora questa settimana è stabile al 4 posto con un incasso totale superiore ai 190milioni di dollari e sono sicura che i goffi Minion, questo duro dal cuore tenero e le dolci tre ragazzine conquisteranno presto anche il pubblico italiano (l’uscita in Italia è prevista per il prossimo 15 ottobre). Per il 2012 è stato già previsto un sequel. La colonna sonora è stata curata da Hans Zimmer, Heitor Pereira e Pharrell Williams e le canzoni centrali  del film vedono anche la partecipazione di  Lupe Fiasco e Robin Thicke  ( a mio avviso la più divertente è sicuramente Minions Mambo con Pharrell, Lupe Fiasco e gli stessi Minions).

In definitiva un film d’animazione ben realizzato, fresco, divertente, originale.

Conclusione: Consigliatissimo.

Voto: 9

Annunci

Responses

  1. Ieri sono stato alla proiezione dell’nateprima del film, spettacolare e ti fa voglia di diventare “cattivo” 🙂 mio figlio si è divertito un mondo!!

  2. […] po’ come in Cattivissimo me, il cattivo mostra di avere un cuore, dei sentimenti, mostra che si può finire per essere cattivi […]

  3. […] The busiest day of the year was October 18th with 192 views. The most popular post that day was Cattivissimo me. […]

  4. Grazie all’autore del post, hai detto delle cose davvero giuste. Spero di vedere presto altri post del genere, intanto mi salvo il blog tra i preferiti.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: