Pubblicato da: silviasettevendemie | febbraio 24, 2010

Legion

Titolo originale: Legion

Regia: Scott Stewart

Cast: Paul Bettany, Lucas Black, Tyrese Gibson, Adrianne Palicki, Charles S. Dutton, Jon Tenney, Kevin Durand, Willa Holland, Kate Walsh, Dennis Quaid, Doug Jones, Josh Stamberg, Yancey Arias, Luce Rains, Danielle Lozeau, Erik Betts, Robert Miles, Jeanette Miller, Daniel J Gonzales, Bryan Chapman, Stephen Oyoung, Ken Gray, Gloria Kennedy, Cameron Harlow

Distribuzione: Sony Pictures, USA, 2010

Guarda il trailer

Dio è sfiduciato dagli uomini e decide di inviare una schiera di angeli sterminatori sulla Terra per eliminarli. Ignari della catastrofe che sta per abbattersi su di loro, un gruppo molto eoterogeneo di persone si trova in un locale isolato. Ad aiutarli in questa lotta apocalittica interverrà il misterioso Michael (Paul Bettany).

Prendete un pizzico di Underworld per i primi minuti della pellicola, mescolatelo (male!!) con L’ultima profezia, Dal tramonto all’alba, e con un po’ di The Mist e otterrete questa scadente e scontata pellicola fantascientifica firmata da Scott Stewart. L’umanità è allo sbando e Dio ha deciso di sterminarla attraverso i suoi angeli.  Intanto in un locale isolato, Charlie (Adrianne Palicki) , cameriera prossima al parto, serve la colazione a una coppia (Kate Walsh e Jon Tenney) che continua a discutere su tutto e alla loro figlia ribelle Audrey (Willa Holland). All’interno del locale ci sono anche il timido Jeep (Lucas Black), innamoratissimo di Charlie, e suo padre Bob (Dennis Quaid) . All’improvviso televisore  e radio interrompono improvvisamente le trasmissioni, i cellulari e i telefoni non funzionano più. Arriva al locale una signora anziana che all’improvviso inizia a urlare frasi offensive a tutti i presenti, li aggredisce e si arrampica sui muri…E’ solo il principio di una serie di eventi inquietanti e il gruppo si ritrova barricato nel locale. In loro aiuto arriva Michael, un uomo misterioso armato fino ai denti…

Il film risulta inverosimile, banale, scontato in tutti i 100 minuti della sua durata. I dialoghi sono molto deboli, i personaggi non hanno dei contorni precisi e definiti e tutto è semplicistico e vago. Inoltre è assurdo a dir poco che Michael agisca oltre che da “salvatore della patria” (in questo caso sarebbe meglio dire dell’umanità) anche da saggio consigliere che infonde fiducia e speranza nei vari personaggi. Infine, cercando di non anticipare troppo, la soluzione chiave del film, l’oggetto del contendere tra gli angeli e Michael per intenderci, è di una scontatezza unica…

In definitiva una pellicola di bassissimo livello, la cui unica nota positiva è data dalla perfomance di Paul Bettany, molto credibile nel ruolo.

Conclusione: Da evitare.

Voto: 5

Annunci

Responses

  1. […] Titolo originale: Legion Regia: Scott Stewart Cast: Paul Bettany, Luca Titolo originale: Legion Regia: Scott Stewart Cast: Paul Bettany, Lucas Black, Tyrese Gibson, Adrianne Palicki, Charles S. blog: Silvia Settevendemie's blog | leggi l'articolo […]


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: