Pubblicato da: silviasettevendemie | gennaio 24, 2010

Codice: Genesi- The Book of Eli

Titolo originale: The Book of Eli

Regia: Albert Hughes, Allen Hughes

Cast:  Denzel Washington, Gary Oldman, Mila Kunis, Ray Stevenson, Jennifer Beals, Frances de la Tour, Michael Gambon, Tom Waits, Lateef Crowder, Malcolm McDowell, Chris Browning, Evan Jones, Joe Pingue, Lora Cunningham, Scott Michael Morgan, Don Tai, Luis Bordonada

Distribuzione: 01 Distribution, USA, 2010

Guarda il trailer

In un futuro post-apocalittico, un uomo (Denzel Washington) vaga solitario tra le rovine di quella che una volta era l’America. Il suo nome è Eli e porta con sè un bene preziosissimo: l’ultima copia della Bibbia. La sua missione è salvare il libro ad ogni costo ed evitare che cada nelle mani sbagliate, come quelle di Carnegie (Gary Oldman), governatore di una cittadina in cui regnano il crimine e la violenza. La figliastra di Carnegie, Solara (Mila Kunis) rimane subito affascinata dal viaggiatore misterioso e soprattutto dal suo messaggio così  ricco di speranza e decide di seguirlo nel suo viaggio verso ovest…

I fratelli Hughes tornano alla regia dopo La vera storia di Jack lo Squartatore-From Hell  e lo fanno con questo bel thriller futuristico che vede il mondo ridotto ad una serie di rovine tra le quali vige la legge del più forte e i crimini e la violenza sono all’ordine del giorno. In questa realtà caratterizzata dal caos si muove Eli, viaggiatore misterioso e solitario, (le prime scene della pellicola richiamano molto Io sono leggenda) un guerriero coraggioso e abilissimo, pronto a sacrificare anche la propria vita per salvare il prezioso bagaglio che porta con sé da ben 30 anni: l’ultima copia della Bibbia. Il malvagio Carnegie, una volta scoperto il suo segreto, cercherà di entrare in possesso del prezioso libro a tutti i costi, scatenando una caccia all’uomo senza pietà.

Denzel Washington si dimostra in grandissima forma e sempre all’altezza di ruoli d’azione anche molto attivi e dinamici come questo. Il tempo sembra davvero non passare mai per l’attore americano! E quale miglior villain del grandissimo Gary Oldman pronto ad ostacolare il  cammino del protagonista ad ogni costo? Decisamente una bella sfida la loro, avvincente e piena di colpi di scena. Inoltre da notare anche la performance della giovane Mila Kunis (ne ha fatta di strada la ragazza dai tempi del That’s 70s Show !) e di Jennifer Beals, (l’indimenticabile protagonista di Flashdance, nonché la Bette Porter della serie tv The L Word) nel ruolo della madre non vedente di Solara.

In definitiva un bel thriller, con un ottimo cast e una trama interessante.

Conclusione: Da vedere.

Voto: 7

Annunci

Responses

  1. Grandioso film! consigliatissimo!!!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: