Pubblicato da: silviasettevendemie | dicembre 9, 2008

“Day & Age”: Ritorno in grande stile dei Killers

Lo scorso 24 novembre, due anni dopo il grande successo di “Sam’s Town“, è uscito Day & Age, ultima fatica della band americana di Brandon Flowers.
Il disco può essere definito un omaggio alle sonorità anni 80, con un sound elettro-pop e decisamente vintage come dimostra il primo singolo estratto, “Human”  che lo stesso frontman ha definito come “l’incontro tra Johnny Cash e i Pet Shop Boys“.

Il cantante ha inoltre affermato che le canzoni dell’album traggono ispirazione da Elton John, Lou Reed e David Bowie. Non si fa farica a credergli, dopo aver ascoltato le 10 tracce, tra le quali spiccano la stessa “Human“, Spaceman (secondo singolo estratto), A Dustland Fairytale (la mia preferita in assoluto), Joy Ride, in pieno stile Duran Duran, This is your life (bellissima!).

Questa è la tracklist completa:
1. Losing Touch
2. Human
3. Spaceman
4. Joy Ride
5. A Dustland Fairytale
6. This is your life
7. I can’t stay
8. Neon Tiger
9. The World we live in
10. Goodnight, travel well

Il disco è stato prodotto da Stuart Price, una delle più importanti figure dell’elettronica,  produttore di Confessions on the the dance floor di Madonna e di artisti come Missy Elliott, Gwen Stefani, Seal, solo per citarne alcuni, e con il quale la band di Las Vegas aveva già collaborato in occasione della hit natalizia dello scorso anno “Don’t shoot me Santa“.
Inoltre è impossibile non ammirare la copertina del cd, opera dell’artista Paul Normansell, così come le immagini del booklet.

La critica e gli addetti ai lavori vedono questo Day & Age come l’album della maturità della band americana: non c’è che dire, un bell’album davvero, magari non ai livelli di Hot Fuss, ma altrettanto innovativo e con una chiara impronta e direzione.

Un grande ritorno per Flowers & soci. Un cd da ascoltare e riascoltare.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: