Pubblicato da: silviasettevendemie | settembre 19, 2008

Quantum of Solace Theme Song: “Another way to die”

Finalmente è stato possibile ascoltare la canzone ufficiale che farà da sottofondo a Quantum of Solace, la nuova pellicola che racconterà le avventure del’agente segreto più famoso del mondo, James Bond, interpretato per la seconda volta da Daniel Craig e la cui uscita è prevista per il 14 novembre, salvo nuovi imprevisti slittamenti.

Another way to die , che è stata trasmessa in première ieri durante il programma radiofonico condotto da Jo Whiley su BBC Radio 1, vede in azione l’inedita coppia formata da  Jack White, cantante e chitarrista dei White Stripes e fondatore e membro dei Ranconteurs, e Alicia Keys, una delle voci più belle dell’r&b e del soul. 

Inizialmente il compito di scrivere la musica per il film era stato affidato ad Amy Winehouse, ma a causa dei continui ricoveri della cantante e dei relativi ritardi nella lavorazione, alla fine il contratto di assunzione le è stato annullato con conseguente strascico di polemiche.

Inoltre ci sono state polemiche anche tra Jack White e la Cola Cola, rea di aver utilizzato la parte musicale di “Another way to die” per il nuovo spot della Coca Cola Zero in stile James Bond, senza l’autorizzazione del musicista e prima dell’uscita ufficiale del brano (Qui potete trovare lo spot “incriminato”).

La canzone è molto “stile 007” a mio avviso, e devo ammettere che la coppia Keys/White, che sulla carta mi lasciava un po’ titubante, poiché li vedevo come due mondi un po’ troppo lontani, mi ha invece colpito positivamente.

Qui c’è il link per ascoltarla.

Voi cosa ne pensate?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: