Pubblicato da: silviasettevendemie | settembre 19, 2008

Disaster Movie

Titolo originale: Disaster movie

Regia: Jason Friedberg, Aaron Seltzer

Cast: Matt Lanter, Vanessa Minnillo, G-Thang, Kim Kardashian, Carmen Electra, Crista Flanagan, Nicole Parker, Ike Barinholtz, Tony Cox

Distribuzione: Eagle Pictures, USA, 2008

Guarda il trailer

 

 

Un gruppo di ragazzi che sta partecipando a una festa, si trova ad affrontare una serie di catastrofi che si abbattono sulla città: asteroidi, tornado, chipmunks famelici e indiavolati…

La pellicola (ad opera dei creatori di Scary Movie e registi di Hot Movie, Epic Movie e 3ciento) è una parodia demenziale dei film catastrofici, ma non solo, usciti nell’ultimo periodo e dei loro protagonisti: Cloverfield, Hancock, Juno, Indiana Jones, Iron Man, Hulk, Sex and The CityAlvin Superstar, 10.000 A. C., High School Musical, Come d’incanto, ma anche dei personaggi dello spettacolo più in vista o discussi come Miley Cyrus/Hannah Montana e Amy Winehouse.

Senza troppi giri di parole, questo film non mi è piaciuto affatto. Premetto che adoro la serie di Scary Movie, mi diverte moltissimo, ci sono delle trovate e delle parodie esilaranti, mi capita spesso di rivedere qualche film della serie quando ho voglia di ridere, ma a mio avviso, anche questo filone parodistico si è esaurito o comunque si è esaurito l’effetto novità che lo aveva portato al successo. Non voglio demolire questa pellicola o usarla come capro espiatorio ma in quest’ultima si notano tutti i limiti e le “magagne” di un genere moribondo: delle scene sono senza dubbio divertenti (ad esempio quella che vede per protagonisti Alvin & the Chipmunks, oppure le battute dissacranti di Juno), ma mentre i vari Scary Movie sono spassosi e piacevoli per tutta la loro durata, hanno una trama a modo loro ben definita nonostante le continue citazioni comiche, questa pellicola è solo un’accozzaglia di idee e di sketch che si susseguono senza logica e coerenza: è solo una carrellata (scadente) di situazioni più o meno divertenti.

Il cast fa quello che può in questa confusione totale. Da notare la presenza di Kim Kardashian, l’ereditiera protagonista con la sua famiglia di un reality su E! e dell’habituée di queste pellicole, Carmen Electra.

In definitiva un vero e proprio “Disaster” come annuncia il titolo.

Conclusione: Da evitare!

Voto: s.v.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: