Pubblicato da: silviasettevendemie | agosto 31, 2008

Il respiro del diavolo

Titolo originale: Whisper

Regia: Stewart Hendler

Cast: Josh Holloway, Sarah Wayne Callies, Blake Woodruff, Joel Edgerton, John Kapelos, Dulé Hill, Michael Rooker, Jennifer Shirley

Distribuzione: Eagle Pictures, USA, 2007

Guarda il trailer

 

Max Harper (Josh Holloway) è un ex carcerato che assieme ai suoi soci e alla sua ragazza Roxanne (Sarah Wayne Callies) rapisce David (Blake Woodruff) un ragazzino di 8 anni appartenente a una delle famiglie più ricche del New England. Tuttavia i rapitori si renderanno presto conto che David non è un bambino come tutti gli altri e che quello che sembrava un colpo semplice si rivelerà un vero incubo….

 Stewart Hendler dirige un thriller che tende al soprannaturale, con due volti noti della tv, il Sawyer di Lost, Josh Holloway, e la dottoressa Sara Tancredi di Prison Break, Sarah Wayne Callies, autori di buone performance. Interessante la trama, con il colpo semplice che permetterà al gruppo di fare soldi facili che si rivela più complesso del previsto, e con il bambino rapito che rivelerà strani e sinistri poteri, leggendo nella mente dei rapitori e sfruttando le loro debolezze. A tal proposito, da notare la performance del giovanissimo Blake Woodruff, nei panni del bambino demoniaco, a tratti davvero inquietante.

La pellicola ha sicuramente il merito di dare qualche brivido al telespettatore ma passiamo ora alle note dolenti: l’aria di déjà vu è evidente fin da subito: il richiamo a Omen-Il presagio e ad altri film del genere si fa sentire. Inoltre ci sono non poche incongruenze.

In definitiva, una pellicola con delle buone potenzialità, non sfruttate in maniera adeguata.

Conclusione: Sconsigliato, o meglio consigliato alle fan del bel Sawyer di Lost (tra le quali annoveriamo la sottoscritta…).

Voto: 5.5

Annunci

Responses

  1. Oddio è davvero Sawyer? Ma quant’è bello lì!

  2. Non posso che essere assolutamente d’accordo con te…:-)


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: