Pubblicato da: silviasettevendemie | agosto 23, 2008

La Mummia – La Tomba dell’Imperatore Dragone

Titolo originale: The Mummy: Tomb of the Dragon Emperor 

Regia: Rob Cohen

Cast: Brendan Fraser, Jet Li, Michelle Yeoh, Maria Bello, John Hannah, Luke Ford, Russell Wong, Anthony Wong Chau-Sang, Isabella Leong

Distribuzione:  Universal Pictures, Germania- Canada- USA, 2008

Guarda il trailer

 

Cina, 221 a.C. Il crudele imperatore Qin Shi Huang (Jet Li), è condannato da una strega (Michelle Yeoh) a scontare un’eternità di dannazione assieme ai suoi 10.000 guerrieri. Tutto ciò finisce nel 1940, quando Alex O’Connell (Luke Ford) figlio dei famosi O’Connells, Rick (Brendan Fraser) ed Evelyn (Maria Bello) scopre il suo sarcofago. Quando il terribile imperatore viene riportato in vita, il giovane Alex dovrà ricorrere all’aiuto dei suoi genitori, dello zio pasticcione (John Hannah) e di una misteriosa ragazza di Shangri- La (Isabella Leong) per sconfiggerlo prima che risvegli il suo esercito e che conquisti il mondo…

Terzo capitolo della fortunata serie dedicata alle avventure di Rick O’ Connell, interpretato da un Brendan Fraser in grande forma e molto richiesto, come dimostrano le numerose pellicole che lo vedono protagonista nell’ultimo periodo (basti pensare a The air I breathe e a Viaggio al centro della terra). Questa volta il nostro eroe si ritrova convolto nella lotta contro la mummia di un malvagio imperatore cinese (interpretato da un bravissimo Jet Li), a causa di suo figlio Alex, che, di nascosto dai suoi genitori, si trova in Cina per degli scavi. Inizialmente vediamo Rick ed Evelyn (interpretata da Maria Bello, che ha sostituito la Evelyn dei primi due capitoli, Rachel Weisz) che ormai hanno rinunciato all’avventura e alle missioni pericolose e che vivono un’esistenza tranquilla e “normale”, che tuttavia sta stretta ad entrambi. Accetteranno la missione orientale con grande entusiasmo.

Alex O’ Connell è davvero un bel personaggio: interpretato dal giovane Luke Ford, è un ricercatore appassionato e sempre in mezzo ai guai come suo padre, dal quale non si sente apprezzato e con il quale vive una sorta di “competizione” (molto bella la scena in cui i due discutono di armi). Evelyn cerca di mediare la situazione. In questa ennesima avventura non poteva mancare il mitico zio Jonathan, fratello di Evelyn, sempre alla ricerca di oggetti antichi e preziosi per scopi personali.

Brendan Fraser si dimostra ancora una volta perfetto nei panni di Rick O’Connell, avventuriero coraggioso ma anche marito e padre affettuoso e questa volta ha un antagonista d’eccezione: Jet Li, che interpreta splendidamente il ruolo del cattivo di turno. Il combattimento tra i due è davvero molto bello.

Inoltre, come nei due precedenti capitoli, grandi protagonisti sono gli effetti speciali e la computer grafica.

Cos’altro aggiungere? Sicuramente una buona pellicola, che non sfigura rispetto ai capitoli precedenti, con un ottimo cast e una storia incalzante.

Conclusione: Consigliato.

Voto: 7.5

Annunci

Responses

  1. […] accompagnato da Michelle Yeoh, bravissima attrice esperta di arti marziali, nelle sale anche con La Mummia-La tomba dell’Imperatore Dragone) e la dolce, indifesa, ingenua Mélanie Thierry, il cui viso è perfetto per interpretare la […]

  2. […] la sua interpretazione dell’archeologo Rick O’Connell nei tre film della serie La Mummia, il giovanissimo Josh Hutcherson, davvero promettente, protagonista di Un ponte per Terabithia e […]

  3. Devo dire che anche questa folta il terzo film della mummia è veramente bello,per non parlare del sempre affascinante e veramente bravo Brendan Fraser che non si stanca mai di guardare 🙂 Effetti speciali e combattimenti veramente di effetto. Tra i tre xò devo dire che è stato quello con cui ho riso di meno. Uno dei motivi x cui mi piace questa serie è la sua comicità dovuta soprattutto alla parte dell’attore John Hanna, veramente molto bravo,ma in questa “puntata” un pò di comicità in più non guastava.Bellissimo film!

  4. […] con disinvoltura dai ruoli leggeri e d’azione (come ad esempio: nei vari film della serie La mummia, Viaggio al centro della Terra 3D o Inkheart- La leggenda di Cuore d’inchiostro) a ruoli […]


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: