Pubblicato da: silviasettevendemie | luglio 23, 2008

Rovine

Titolo originale: The ruins

Regia: Carter Smith

Cast: Shawn Ashmore, Laura Ramsey, Jonathan Tucker, Joe Anderson, Jena Malone, Sergio Calderón, Jesse Ramirez,
Bar Paly, Balder Moreno, Dimitri Baveas,
Patricio Almeida Rodriguez.

Distribuzione: UIP, Australia USA 2008

Guarda il trailer

 

Amy (Jena Malone), Stacy (Laura Ramsey) e i rispettivi fidanzati Jeff (Jonathan Tucker) ed Eric (Shawn Ashmore) stanno trascorrendo il penultimo giorno di vacanza a Cancùn, in Messico. Un turista di origine tedesca (Joe Anderson) li invita ad accompagnarlo a visitare delle antiche rovine Maya alla ricerca di suo fratello del quale non riceve notizie da alcuni giorni. I ragazzi accettano, ma appena giunti sul posto si rendono conto che nel tempio Maya sta per accadere qualcosa di terribile…

Oops! I did it again“, sarebbe il caso di dire… Perché per l’ennesima volta mi sono illusa che una pellicola di questo genere, che io amo molto, possa offrire qualcosa di nuovo e brividi allo stato puro…

Il film in questione è tratto dall’omonimo romanzo dello scrittore-sceneggiatore Scott Smith ( dal cui primo romanzo “Un piano semplice”  Sam Raimi trasse Soldi Sporchi). Il libro è bellissimo, lo consiglio: ben scritto, un thriller psicologico a tratti crudele, nel quale il nemico è fuori e dentro i protagonisti…Cosa ne è di tutto ciò nella trasposizione cinematografica?

Il film è noioso, prevedibilissimo. Non c’è nemmeno la parvenza dell’ansia che traspare nel libro pagina dopo pagina, della lenta e dolorosa presa di coscienza dei protagonisti, di ciò che accade nelle loro menti, della loro lotta per la sopravvivenza.

Sono andata al cinema nella convinzione di vedere davvero un bel film, nonostante avessi letto più di una recensione americana che non ne parlava affatto in termini entusiastici. Pensavo avessero esagerato, ma purtroppo era la pura verità.

Conclusione: Una totale delusione.

Voto: S.V.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: