Pubblicato da: silviasettevendemie | giugno 5, 2008

Sex and the City

Titolo originale: Sex and the City: The movie

Regia: Michael Patrick King

Cast: Kim Cattrall, Sarah Jessica Parker, Kristin Davis, Cynthia Nixon, Chris Noth, Jason Lewis, Evan Handler, David Eigenberg,
Candice Bergen, Jennifer Hudson, Mario Cantone

Distribuzione: 01 Distribution, USA, 2008

Guarda il trailer

 

Le avevamo lasciate quattro anni fa ma ora le quattro ragazze più glamour di Manhattan sono tornate con le loro storie e i loro amori non sempre facili.

Mr Big (Chris Noth) sembra aver messo la testa a posto, e con Carrie ( Sarah Jessica Parker) le cose procedono alla grande: hanno persino acquistato la casa dei loro sogni. Nell’aria c’è profumo di fiori d’arancio… Charlotte (Kristin Davis) e suo marito Harry (Evan Handler), non riuscendo ad avere bambini, hanno adottato una splendida bimba cinese di nome Lily. Miranda (Cynthia Nixon), nella sua nuova casa a Brooklyn, si divide come sempre tra il suo lavoro di avvocatessa e la sua famiglia. composta da suo marito Steve (David Eigenberg) e il piccolo Brady. Samantha (Kim Cattrall), diventata ormai monogama, si è trasferita con il suo giovane compagno Smith (Jason Lewis) a Los Angeles per fargli da manager.

Questa è la situazione iniziale della pellicola che verrà analizzata, stravolta, sovvertita, con numerosi colpi di scena nel corso delle 2 ore e mezza di durata del film.

Kristin Davis, Kim Kattrall, Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon

Sarò sincera: Sex and the City  è stata ed è tutt’ora, a distanza di 4 anni, una delle mie serie tv preferite, quindi il mio giudizio sulla pellicola non sarà del tutto obiettivo.

Sarah Jessica Parker, Kim Kattrall

Comunque posso dire che si tratta davvero di un film ben realizzato: tutt’altro che una semplice riproposizione della vita da single a Manhattan di 4 amiche: è vero, ci sono i vestiti (davvero bellissimi, opera di grandi stilisti come Vera Wang, Vivienne Westwood, Oscar de la Renta, solo per citarne alcuni), le immancabili scarpe di Manolo Blahnik, le chiacchiere davanti a un Cosmopolitan, ma le 4 ragazze sono cresciute e si confrontano con problemi nuovi e differenti: matrimonio, vita di coppia nella quale subentra la routine, scelte difficili, adozione, gravidanza, crisi, tutto questo però, senza perdere la verve, la frizzantezza e l’ironia che hanno da sempre caratterizzato la serie tv.

Il film racconta una storia che credo risulterebbe interessante e piacevole anche per chi non conoscesse la serie e le “scorribande”amorose delle 4 protagoniste.

Ottimo lavoro di Michael Patrick King, produttore esecutivo e sceneggiatore di numerosissime puntate della serie.

Conclusione: Consigliatissimo, ai “nostalgici” della serie ma non solo.

Voto: 8

Annunci

Responses

  1. ci faccio un pensierino, TUTTI mi hanno parlato bene del film…staremo a vedere!

  2. Se ne hai l’occasione vai a vederlo: non resterai delusa.:-) a presto!

  3. un film semplicemente spettacolare soprattutto x i vestiti assolutamente stupendi ke tutti vorrebbero avere!trama irresistibile e posso assicurarvi che nn c si stufa mai d vederlo complimenti a Michael Patrick King

  4. non visto. ma mi sarebbe piaciuto andarlo a vedere.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: