Pubblicato da: silviasettevendemie | dicembre 29, 2007

Chris Brown, il futuro dell’R&B

In Italia non è ancora molto noto (anche se non sarà così ancora per molto) , ma negli USA è considerato il nuovo fenomeno dell’R&B.

Stiamo parlando di Chris Brown, classe 1989, originario della Virginia, che si è imposto all’attenzione del pubblico e della critica due anni fa, a 16 anni, con il suo album d’esordio.

Il suo primo singolo Run It, è stato per settimane in vetta alle classifiche americane, australiane e giapponesi e i singoli successivi, Yo (excuse me Miss) e Gimme that non hanno avuto una sorte diversa.

Inoltre questo talentuoso ragazzo dalla voce vellulata ha al suo attivo anche una carriera parallela di attore, protagonista di telefilm come One on One e con ben due film in uscita nelle sale americane.

Il suo secondo album Exclusive è uscito a Novembre anticipato dal trascinante singolo Wall to wall, seguito da Kiss kiss e dalla romantica With you.

Exclusive Album cover  Exclusive vede la collaborazione di personalità eminenti dell’hip hop e dell’R&B, come Dre & Vidal, T-Pain, Kanye West, Will.I.AM, Brian Michael Cox, Scott Storch, The Underdogs, solo per citarne alcuni.

La vera consacrazione di Chris a futuro dell’R&B è avvenuta agli MTV  Video Music Awards 2007, evento svoltosi lo scorso 9 Settembre a Las Vegas, durante il quale il giovane ha dato vita ad un’esibizione memorabile in un medley assieme a Rihanna, dimostrando anche delle grandissime doti di ballerino.

Justin Timberlake lo ha elogiato pubblicamente durante lo show e ha aggiunto che dopo aver assistito alla sua performance ha capito che è nata una nuova generazione nell’R&B, caratterizzata da artisti di grandissimo talento.

Bel colpo per il teenager originario di Tappahannock!

Annunci

Responses

  1. un po’ troppo ne-yo,un po’ troppo mario. voto: 6


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: