Pubblicato da: silviasettevendemie | dicembre 27, 2007

Rogue- Il solitario

Titolo originale: War                                                                                   

Regia: Philip G. Atwell

Cast: Jet Li, John Lone, Jason Statham, Ryo Ishibashi, Devon Aoki, Luis Guzmàn, Saul Rubinek

Distribuzione: 01 Distribution. USA 2007 

Guarda il trailer

Finalmente un film d’azione interessante e con qualcosa in più rispetto ai suoi “simili”.

La trama è semplice ma efficace: Jack Crawford, agente dell’FBI, vuole vendicare a tutti i costi la morte del suo collega Tom Wynne e della sua famiglia, uccisi, sembra, dal famigerato assassino Rogue.  A tre anni di distanza da queste morti, Rogue torna a farsi vivo, scatenando una terribile battaglia tra due organizzazioni criminali rivali: la Triade di Chang e la Yakuza del boss Shiro. Crawford e Rogue arriveranno ad affrontarsi, ma lo scontro sarà l’occasione per far luce sui segreti legati al passato di entrambi…

Jet Li

Pellicola ben costruita e dal ritmo serrato, avvincente.

Peccato che l’uscita in Italia sia prevista solo l’8 Maggio 2008… Io ho avuto modo di vederla in lingua originale, e devo amettere di esserne rimasta molto soddisfatta.

Jason Statham, Jet Li

Certo, chi si aspetti di vedere il grande Jet Li impegnato in combattimenti spettacolari in stile Fearless o Hero resterà deluso, perché il suo personaggio, Rogue, è un assassino molto abile nell’uso di armi da fuoco. Tuttavia, a mio avviso, la scelta di “sacrificare” la sua abilità nelle arti marziali non è del tutto negativa (anche se la spettacolarità del film sicuramente ne risente) poiché permette di mettere in luce altri aspetti legati alla recitazione dell’attore decisamente interessanti.

È vero, da un film d’azione ci si aspetta un “picchia- picchia” quasi ininterrotto, scontri spettacolari e cliché simili, quindi i puristi del genere storceranno il naso, ma questa pellicola aspira a qualcosa in più: ha una trama interessante e non scontata e cerca di analizzare l’animo dei protagonisti, ciò che accade dentro di loro e cosa li spinga a compiere determinate scelte.

Conclusione: Consigliato, ai fan dei film d’azione e di Jet Li ma non solo, perché si tratta di un film d’azione “sui generis”.

Voto: 7+

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: